Skip to main content

Carta Soldo: perfetta per l’azienda

Quasi sempre un’azienda che utilizza carte di credito distribuite ai propri funzionari, può trovare delle incompatibilità in ambito della gestione delle spese.
Il reparto amministrativo, in quei casi, ha il suo bel daffare nel trovare il bandolo della matassa e sarebbe davvero prezioso avere un controllo centralizzato per ogni carta capace di suddividere tutte le spese affrontate dai dipendenti muniti (e autorizzati) di carte aziendali per fronteggiare eventuali costi.
Immaginate la possibilità che tutte le spese di tutte le carte entrino automaticamente in un conto finanziario che abbia già definito i limiti dei vari budget e autorizzato pagamenti previsti e che tutte queste movimentazioni possano essere utilizzate per la creazione di report amministrativi integrati con la contabilità.

Per saperne di più, sul qualificato sito cartedicredito24.it è possibile studiare la recensione carta Soldo dove in maniera capillare vengono descritte le particolarità di una carta appositamente realizzata per favorire le aziende che fanno utilizzare le proprie carte di credito alle persone accreditate per pagare spese ed affrontare costi. Grazie alle caratteristiche di carta Soldo è possibile riprodurre il chart aziendale dove viene monitorata ogni singola carta addirittura attraverso un App che garantisce l’archiviazione di ogni singola ricevuta di spesa e ogni dettaglio.

È possibile fissare dei budget di spesa che la carta non può superare, così come possono essere destinati un tot di fondi in modo immediato e, addirittura possono essere inibite e riabilitate a seconda dell’esigenza in essere.
Si tratta tuttavia (è bene ricordarlo) di carte di credito prepagate facenti parte del circuito Mastercard che permette una gestione semplice e intuitiva delle carte.
Si può creare un centro di spesa che sia configurata in base alle esigenze dell’azienda programmando anche una piattaforma multi valuta dove possono essere messi a disposizione oltre che euro anche sterline e dollari. Nel caso di loro utilizzo, le valute estere sono convertibili in tempo reale  in modo da avere un tasso più vantaggioso rispetto a quello praticato dagli istituti di credito tenendo presente che tutte le transazioni valutarie presenteranno una commissione dello 0,5%.

È possibile attraverso l’App dedicata alla carta Soldo controllare il saldo, fare foto delle ricevute, inserire tag ai costi affrontati e condividere il tutto con l’amministrazione.
I flussi dei costi può essere verificato in qualsiasi momento per via delle caratteristiche presenti nel software dedicato che consente la creazione di aggregati, centri di spesa ect: dati, questi, che possono essere esportati per report e analisi di ogni tipo.

Facile risulta essere la procedura per richiedere le carte che verranno inoltrate all’indirizzo indicato dopo qualche giorno lavorativo.
C’è da tenere presente che oltre alle carte materiali, sono previste anche carte virtuali che possono essere intestate ai vari dipartimenti aziendali di modo che i dipendenti autorizzati, abbiano modo di pagare le spese aziendali. Nel caso delle carte virtuali, una volta create sono immediatamente fruibili e attive al 100%.